SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Caldaie Istantanee

Interessanti grazie a caratteristiche uniche, i modelli ad acqua calda istantanea permettono di soddisfare immediatamente le personali esigenze domestiche. Comprendiamo insieme quanto possono essere utili per l’economia familiare, anche in confronto con caldaie ad accumulo.

Come Funzionano le Caldaie Istantanee

 Attualmente, in commercio, esistono  due principali grandi categorie di caldaie: quelle ad accumulo e le caldaie istantanee. La sostanziale differenza tra le due tipologie di apparecchi è che, mentre quelle ad accumulo dispongono di un serbatoio per la conservazione dell’acqua calda prodotta, le caldaie istantanee iniziano a scaldare l’acqua soltanto una volta avviate, ma la forniscono quasi immediatamente. Nei modelli a funzionamento istantaneo è sufficiente attendere solo qualche secondo dall’apertura del rubinetto per ottenere il flusso di acqua calda, poiché la caldaia non ha il serbatoio dove conservare l’acqua calda prodotta come avviene in quelle ad accumulo. Si tratta di una tecnologia che caratterizza la stragrande maggioranza degli impianti domestici: è affidabile e si basa sulla massima efficienza di un sistema che, bruciando gas o altri combustibili, garantisce il riscaldamento veloce di quantità di acqua soddisfacenti.

Tecnologia Istantanea: pregi e difetti

La principale caratteristica delle caldaie istantanee è la relativa facilità con cui possono offrire acqua calda in circa un minuto dall’accensione. Si tratta di un sistema certamente vantaggioso ai fini del risparmio di gas, quindi economico. Una caratteristica, però, vantaggiosa solo per chi ha un nucleo familiare ristretto (3, max 4 persone) e non necessita di tanta acqua calda. Infatti, un aspetto negativo è la portata di queste caldaie che, in genere, rende difficoltoso alimentare due rubinetti aperti contemporaneamente.  L’accumulo in serbatoi gestito da altri modelli, invece, permette di affrontare meglio tale problema. Con i riscaldamenti, però, non vi sono noie: esistono, infatti, le caldaie istantanee a condensazione oggi molto più efficaci nel modulare automaticamente il flusso di acqua calda sia verso i termosifoni che verso i bagni domestici.

Se avete la necessità di cambiare la vostra caldaia in casa, sarete già di fronte a diversi dubbi e decisioni da prendere. Sos Caldaie vi viene incontro fornendovi la consulenza di vendita di un team di esperti del settore che, in base alle vostre esgienze, vi sapranno consigliare il tipo di caldaia più adatto a voi, proponendovi magari proprio uno dei tanti modelli di caldaie istantanee esistenti

Per indormazioni e preventivi contattaci o chiamaci allo 800 980 440 . Approfondiamo le caratteristiche delle caldaie ad accumulo Descriviamo utti i vantaggi della caldaia a condensazione Puo esserti utile eseguire una comparazione tra caldaie  
Per assistenza e sopralluoghi