SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Fumi Caldaia: controlli obbligatori

fumi caldaia

Come vuole la nuova legge in campo di sicurezza, l’analisi dei fumi della caldaia è diventata obbligatoria per garantire il buon funzionamento dell’impianto e la sicurezza di tutti gli abitanti dell’appartamento. L’analisi dei fumi della caldaia deve essere eseguita da tecnici del settore in grado di garantire tutta l’assistenza e la professionalità necessaria. Rivolgetevi ai nostri servizi per richiedere la visita di un nostro tecnico, per svolgere analisi dei fumi e un controllo approfondito della caldaia.

Analisi fumi caldaia: ecco come si svolge

Per avere sempre una caldaia ben funzionante e garantire la sicurezza dell’impianto è molto importante eseguire un periodico controllo della caldaia, con una manutenzione costante di tutte le sue componenti, eseguendo anche l’analisi dei fumi.

Eseguire l’analisi dei fumi è necessario per verificare il livello di inquinamento prodotto dai fumi della caldaia, che deve rientrare nella soglia stabilita dalla legge. Bisogna sapere, infatti, che un’eccessiva produzione di gas nocivi è anche sinonimo di un funzionamento non regolare della caldaia. Quindi, un indicatore utile per capire se è necessario prevedere un controllo generale sul proprio impianto.

Per eseguire una corretta analisi dei fumi affidatevi ai nostri servizi e all’esperienza dei nostri tecnici pronti a svolgere una analisi completa dell’impianto, e rilasciando il bollino blu.
L’analisi dei fumi della caldaia si svolge prelevando i prodotti della combustione e misurandoli mediante l’impiego di uno strumento elettronico specifico. Si eseguono tre prelievi, con i quali si andrà a verificare la temperatura della combustione, la concentrazione di ossido di carbonio, l’indice di fumosità, e la verifica della potenza termica. Il calcolo segue la misura stabilita dai parametri di legge.

L’indice di fumosità non deve superare l’indice 2 della scala Bacharach per i generatori a gasolio e indice 6 per i generatori a olio combustibile.

Richiedete il nostro intervento

Per svolgere l’analisi dei fumi, il controllo generale della caldaia contattateci, i nostri tecnici sono a vostra disposizione con un pronto intervento sempre attivo. Operiamo in tutta Roma. Contattaci allo 800.980.440

Comments are closed

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie