SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Pressione della Caldaia Bassa

pressione caldaia2

Quando le pressione dell’acqua della caldaia e bassa possono verificarsi dei cali di prestazione dell’apparecchio. Potrete risolvere il problema agendo sul rubinetto di regolazione, preferibilmente con l’aiuto di un tecnico. Ecco quali possono essere le cause di questo problema. Per assistenza caldaie su Roma mettiamo a vostra disposizione i nostri esperti per un lavoro efficiente e soddisfacente.

Scarsa Pressione e Acqua Calda

La vostra caldaia ha deciso di non funzionare: è in blocco e non accenna alla minima ripresa. La conseguenza? Niente più acqua calda, non solo per i vostri riscaldamenti, ma anche per l’uso idro-sanitario e per la vostra lavatrice.
Quale può essere il problema? Il più delle volte si tratta di una pressione bassa dell’acqua della caldaia, quindi verificate innanzitutto che l’ago del termostato posto dietro lo sportellino dell’apparecchio segni un livello di pressione compreso tra 1,5 e 2 bar. È inferiore? Va regolato agendo sul rubinetto di regolazione, usando cautela ed evitando che si formino delle bolle d’aria.

Le cause della pressione bassa dell’acqua della caldaia

A volte le cause che determinano l’abbassamento della pressione bassa in una caldaia risiedono nella presenza di aria nei termosifoni che vanno quindi sfiatati aprendo la valvola per far uscire l’acqua e l’aria. L’operazione si concluderà soltanto quando inizierà ad uscire solo l’acqua.
Un’altra causa della pressione bassa può risiedere nel raffreddamento dell’apparecchio e quindi nella presenza eccessiva di acqua di condensa. In questo caso bisogna agire sul tubo di sfogo, anch’esso regolato da una valvola.

Assistenza caldaie Roma

Nonostante molti problemi della caldaia possano essere facilmente risolti prestando attenzione agli aspetti sopraelencati, spesso si rivela determinante l’intervento di un tecnico: per assistenza, manutenzione e riparazione caldaie a Roma sono a vostra disposizione dei professionisti competenti, al vostro servizio per ogni tipo di esigenza e per la risoluzione dei deficit di funzionamento del vostro apparecchio, intervenendo anche con la sostituzione di pezzi originali o dell’intera caldaia. Contattaci spiegandoci il tuo peoblema: chiama lo 800.980.440

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie