SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Problemi Caldaia Vaillant

vaillant

strong>Hai problemi con la tua caldaia Vaillant? Vi sono dei guasti tecnici che si ripetono spesso durante il funzionamento di una caldaia domestica: abbiamo analizzato e descritto, insieme ai nostri tecnici, i casi più diffusi e le loro possibili cause.

Le caldaie Vaillant sono fra le migliori in commercio, ma non per questo sono esenti da problemi di funzionamento. Ti premettiamo che i nostri tecnici sono esperti in caldaie Vaillant, sapranno quindi far fronte a tutte le problematiche che possono presentarsi. Molti tentano di risolvere autonomamente i problemi alla caldaia, trovandosi poi a dover comunque chiamare un tecnico e ad affrontare spese superiori a quelle che avrebbe avuto chiamandolo sin dall’inizio. Qui di seguito ti proponiamo alcune dei problemi alle caldaie Vaillant.

Problemi alle caldaie Vaillant

Può capitare che l’erogazione di acqua calda sia irregolare, si scalda e poi si raffredda nuovamente e così via alternativamente. In questo caso il problema è legato allo scambiatore sporco, generalmente di calcare e ruggine. Per pulirlo occorrono sostanze altamente corrosive, degli acidi, che vanno poi smaltiti in maniera corretta, per questa ragione è meglio contattare un tecnico. Può accadere che la fornitura dell’acqua calda sia saltuaria, a seconda di come viene posizionato il miscelatore del rubinetto, in questo caso il problema della caldaia risiede nel commutatore idraulico, che è da regolare o da cambiare se rotto.

Altri problemi possono coincidere con false partenze o con un vero e proprio blocco generale della caldaia.Le cause di un comportamento simile sono imputabili a diverse situazioni pericolose che il sistema di sicurezza scongiura evitando del tutto la partenza dell’impianto:

  • Bruciatore guasto o sporco
  • Presenze di fiamme anomale, pericolose, dentro la camera di combustione
  • Scarsa pressione o perdite di acqua
  • Scarsa pressione o perdite di gas
  • Blocco o rallentamenti nella flusso di scarico dei fumi
  • Corto circuito su una sonda o sulla scheda elettronica
  • Dispersioni elettriche

Queste costituiscono solo alcune delle problematiche più diffuse che possono interessare una caldaia Vaillant. Tutti i casi in cui è fondamentale che un tecnico analizzi la caldaia per risalire alla reale causa scatenante del problema.

Per ciò che riguarda il riscaldamento, generalmente se continua ad esserci afflusso di acqua calda, ma il riscaldamento non si avvia il problema può essere legato alla valvola a tre vie, alla ventola di aspirazione dei fumi che presenta un malfunzionamento oppure alla pompa bloccata. In tutti e tre i casi è necessario l’intervento di un tecnico, che valuterà la causa reale del problema e provvederà a sostituzioni o riparazioni.

Il nostro Franco descrive brevemente come gestiamo il servizio di assistenza alle caldaie Vaillant.

Collaboriamo con i nostri tecnici per cercare di fornirti indicazioni sempre più dettagliate sulle problematiche tecniche. In caso di problemi persistenti, però, consigliamo di contattare la nostra assistenza specifica per caldaie vaillant.

Assistenza sulle caldaie Vaillant

Se possiedi una caldaia Vaillant che presenta problemi di varia natura hai bisogno di un intervento rapido e affidabile di un tecnico. Il nostre servizio di assistenza sulle caldaie si avvale di tecnici specializzati in caldaie Vaillant, che in tempi brevi arriveranno a casa tua e troveranno la migliore soluzione alle problematiche che si presentano. Puoi contattare il nostro call center ed esponendo brevemente il tuo problema e indicandoci dove ti trovi, ti verrà inviato il tecnico più vicino a te.

Comments are closed

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie