SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Problemi con la Caldaia?

problemi caldaia

La caldaia, come ogni altra apparecchiatura, può presentare diverse tipologie di problemi. Alcune si risolvono facilmente utilizzando semplici accortezze, altri richiedono l’intervento di personale esperto che sappia come operare e, se lo ritiene necessario, sappia sostituire parti ormai non più funzionanti. Il nostro servizio di assistenza caldaie è rapido ed efficiente, ti basterà contattarci per ricevere in breve tempo il tecnico più vicino a casa tua. Siamo a tua disposizione tramite call center oppure via e-mail.

Calcare nella caldaia

Uno dei problemi più comuni che possono presentarsi sono legati all’accumulo di calcare nella caldaia. Generalmente si nota una riduzione del flusso dell’acqua calda e un rendimento minore dei riscaldamenti. In questi casi bisogna contattare necessariamente degli specialisti, in quanto la decalcificazione è un’operazione che richiede l’utilizzo di sostanze acide e di attrezzature specifiche. Una possibile soluzione sarebbe l’installazione di un addolcitore dell’acqua, ovvero un sistema che attraverso semplici reazioni chimiche rende l’acqua più dolce e quindi meno calcarea.

Caldaia rumorosa

A volte possono venire strani e inquietanti rumori dalla caldaia. La prima cosa, e anche la più semplice, è controllare che non ci sia aria in circolo. Le bolle d’aria infatti provocano gorgoglii sia nella caldaia che nei termosifoni. È sufficiente aprire le valvole dei termosifoni e far uscire tutta l’aria. Questa è un’operazione utile da effettuare a ogni inizio inverno. Se però il rumore persistesse il problema potrebbe essere nella presenza o di corpi calcarei che viaggiano all’interno delle tubature oppure nella presenza di una valvola che non chiude bene, magari per una guarnizione usurata. In questo caso è meglio contattare un tecnico per analizzare in maniera professionale il problema.

Se hai problemi alla caldaia e sei poco pratico del fai-da-te oppure non riesci a trovare una soluzione contattaci. I nostri tecnici sono tutti specializzati ed esperti, inoltre il nostro servizio è molto rapido. Ti basterà contattare il call center ed esporre in problema, nel minor tempo possibile ti verrà inviato il tecnico più vicino.

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie