SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Rilascio Bollino Blu

bollino-blu-roma

Il Bollino Blu è obbligatorio per tutte le caldaie domestiche, anche se le certificazioni seguono tempistiche differenti a seconda della loro anzianità. Controlliamo caldaie di tutte le marche e rilasciamo il Bollino Blu a Roma e nelle zone limitrofe.

Rilascio Bollino Blu: la certificazione obbligatoria per la Caldaia

Il Bollino Blu è un certificato utile ad attestare il corretto funzionamento della caldaia attraverso un’analisi dei gas di combustione.
Il certificato è obbligatorio e deve essere eseguito ad ogni controllo da parte dei tecnici del proprio Comune di residenza che verificano il rispetto dei limiti d’inquinamento fissati dalla legge di tutti gli impianti domestici. Noi certifichiamo la tua caldaia domestica rilasciando il bollino blu a Roma e aggiornando il libretto con l’eventuale esito positivo dell’analisi dei fumi.

La legge e i tempi del Rilascio Bollino Blu

Noi rilasciamo il Bollino Blu a Roma nel massimo rispetto del più recente DPR 74 del Aprile 2013 che pone, quale regola valida per tutte le caldaie domestiche con potenza compresa tra 10 e 100 Kw/h, una cadenza quadriennale. Segnaliamo come tale DM ha attuato una direttiva europea, la 2002/91/CE.
Ogni quattro anni, quindi, devi far controllare i fumi della caldaia domestica e richiedere il rilascio del Bollino Blu insieme all’aggiornamento del libretto.

Chiamaci per fissare un appuntamento e far controllare e certificare la tua caldaia.

Oltre il Bollino Blu, La Manutenzione Consigliata

E’ molto importante, secondo quanto riportato dal Decreto, rispettare anche le indicazioni fornite dalla casa produttrice sulla cadenza periodica delle manutenzioni da far eseguire sulla caldaia stessa. Poiché la legge impone che le caldaie non inquinino troppo, anche le Aziende produttrici sono obbligate ad indicare ogni quanto tempo le proprie caldaie devono essere controllate.
La tua caldaia deve essere revisionata periodicamente, affinché il suo funzionamento sia sempre regolare e sicuro e non ecceda nell’emissione di fumi inquinanti.

Comunicazione dell’esito prima del Rilascio Bollino Blui

Ogni comune detiene un registro dei controlli eseguiti sulle caldaie.
Noi controlliamo la tua caldaia domestica, siamo autorizzati a rilasciare bollino blu a Roma e ti indichiamo come eseguire correttamente la comunicazione dell’esito dei controlli.
Insieme al Bollino Blu i nostri tecnici aggiornano il libretto della caldaia e ti rilasciano il verbale che deve essere esibito in caso di controlli da parte dei tecnici comunali

In SOS Caldaie eseguiamo controlli sui gas di combustione delle caldaie domestiche di ogni tipo e rilasciamo il Bollino Blu. A Roma effettuiamo controlli a domicilio e rispettiamo i tempi di manutenzione consigliati dalle Casa produttrice della tua caldaia.

Chiamaci o inviaci un’e-mail per un controllo e il rilascio del Bollino Blu.

Come sottoporre la tua caldaia a controlli Periodici
Il Pronto Intervento dedicato alle caldaie

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie