SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Scegliere la Caldaia per Casa

caldaia in casa

Per la tua caldaia in casa quale tipologia è più adatta? Quale impianto è maggiormente funzionale ai tuoi ambienti domestici e all’utilizzo che ne devi fare? Vediamo insieme quante e quali tipologie di impianti per il riscaldamento della casa e per acqua calda devi prendere in considerazione, prima di scegliere e valutare quella più performante per te e la tua famiglia.

Quale caldaia in casa?

Devi fare alcune valutazioni preliminari prima di prendere la decisione di installare una caldaia in casa tua. Ad esempio, un’abitazione che presenta pochi locali, le caldaie murali potrebbero essere le più adatte e performanti. Perché? I modelli di caldaia murale o a parete sono molto leggere, poco ingombranti e si installano a muro con un supporto pensile. E’ molto spesso consigliata l’installazione di questa tipologia di caldaie tra il mobilio del bagno o in cucina. Spesso vengono installate e coperte da un’anta, per semplici esigenze estetiche.

Per questi usi e modalità, è molto funzionale una caldaia a camera stagna, per via del fatto che questi impianti non prelevano l’aria dall’ambiente e possono essere coperti senza alcun problema.

In base alla tipologia e alle tue esigenze puoi anche optare per caldaie murali miste o combinate: esse aggiungono la funzione di scaldabagno, al fine di garantirti acqua calda nei sanitari.

Le caldaie a basamento hanno una potenza maggiore: ecco perché sono consigliabili per case con almeno 4 o 5 locali e servizi. La potenza si paga: il costo ovviamente è superiore a quello delle caldaie murali, ma anche la durata è spesso maggiore. Come per gli impianti a muro, anche le caldaie a basamento possono essere miste, ossia integrate con uno scaldabagno. Oltre alla potenza superiore, devi inoltre considerare l’esigenza di maggior spazio per questi impianti.

Effettuate le valutazioni del caso, ponderata la scelta con attenzione, potrai allora dedicarti alla comparazione di modelli, marche e prezzi: ovviamente esistono in commercio modelli a maggiore tecnologia, con display touch screen e digitalizzate, in base ai tuoi bisogni e alle tue possibilità, puoi scegliere tra innumerevoli tipologie di impianto.

Naviga il nostro sito alla sezione Caldaie Domestiche per avere più informazioni utili a scegliere la caldaia per Casa.

Comments are closed

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie