SOS Caldaie Roma

Assistenza Caldaie Roma

  • Assistenza Caldaie Specializzata

  • Manutenzione Caldaie Roma

  • Assistenza Immediata a Domicilio

  • Numero Verde SOS Caldaie Roma
  • Certificazioni Qualità esperienza pluriennale manutenzione Caldaie

Temperatura dell’Acqua nella Caldaia

tempeatura acqua calda

Quale dovrebbe essere la temperatura ottimale dell’acqua della caldaia? come va regolata? Ecco cosa bisogna sapere sulla temperatura dell’acqua calda e come agire per risolvere eventuali problemi al vostro apparecchio. Per assistenza su Roma sono a vostra disposizione i nostri tecnici professionisti.

Temperatura, Consumi. Risparmio

Uno dei fattori più importanti per il corretto funzionamento della vostra caldaia riguarda sicuramente la temperatura dell’acqua calda. Esiste infatti un livello ideale della temperatura, dal quale dipende il corretto funzionamento dell’impianto, evitando problemi come blocco della caldaia o mancata erogazione di acqua calda, oltre che abbassamento della pressione dell’apparecchio.
La temperatura ideale della caldaia consente anche di limitare il più possibile lo spreco di energia, riducendo i consumi con effetti positivi sia in termini di risparmio economico che energetico, in un ottica di rispetto e sostenibilità ambientale.

La temperatura ideale dell’acqua della caldaia

La temperatura ideale dell’acqua della caldaia dovrebbe essere compresa tra 55 e 60 gradi, questo per evitare che si crei calcare nelle tubazioni e nei circuiti, affaticando l’apparecchio e aumentando i consumi di gas. Come si misura la temperatura dell’acqua? Basta usare un normale termometro immergendolo nell’acqua. La regolazione della temperatura dell’acqua della caldaia deve essere effettuata da tecnici professionisti, anche se ultimamente gli apparecchi risultano molto avanzati e permettono anche agli utenti di agire personalmente senza arrecare danni all’apparecchio.

I Consigli giusti

In ogni caso è sempre bene affidarsi a dei tecnici esperti: per interventi su Roma, sia in relazione all’assistenza delle caldaie che per operazioni quali regolazione della temperatura dell’acqua, revisione, manutenzione e rilascio dichiarazione di conformità, la nostra squadra di professionisti vi garantisce celerità ed efficienza.

Chiama il Numero Verde
certificazione qualità esperienza Assistenza Caldaie